Le scarpe da sposa

Ai piedi della sposa, in tutti i sensi. Le scarpe da sposa sono una categoria particolare di calzature, fatte apposta per comunicare, suggerire, ammiccare e colpire. Sono le uniche scarpe che metterai una sola volta nella vita.
É fondamentale non sbagliarsi nella scelta delle scarpe, e perché il giorno più bello della vostra vita non vi ritroviate a sognare una sola cosa: di togliervele!

A meno che non vi sposiate in città, vi suggeriamo di evitare i tacchi a spillo. Non sono adatti infatti ad altri contesti, quali un matrimonio in campagna, in giardino, o in spiaggia, tutti luoghi nei quali la sposa sarà più in sintonia con dei modelli in stile ballerina, oppure dei bellissimi sandali.
Ovviamente, le scarpe devono essere adatte al modello di abito che andrete a indossare. In teoria tutto è permesso, dalle scarpe scollate, con o senza tacco, ai sandali, alle ballerine e agli stivaletti. Se l'abito da sposa non è particolarmente elaborato e di lunghezza media, pensate a indossare dei sandali. Le ballerine invece saranno più adatte a un abito corto. La scarpa scollata classica resta però quella preferita, e si adatta a qualsiasi abito, che sia in stile classico o moderno, lungo o corto.